CORSI

A partire dall’8 ottobre 2018, per quattro lunedì consecutivi, si svolgerà, presso il Centro Civico San Gerardo di Monza, il nuovo corso civico “Il conflitto come risorsa per la relazione”. Sono aperte le iscrizioni!

corsi civici monza 2018 2019 conflitto relazione


Di seguito i corsi civici relativi alle edizioni precedenti e qualche testimonianza di chi ha partecipato:

Emozioni e pensieri negativi: strategie utili per affrontarli  (marzo 2018)

“Stimolante. Mi ha motivato al cambiamento nel quotidiano, anche nelle piccole cose, senza fermarsi alla superficie”

corso emozioni monza 2018


Emozioni e pensieri negativi: strategie utili per affrontarli  (novembre 2017)

“Mi ha fatto pensare a comportamenti errati o che creano problematiche interne che possono essere superati cambiando la prospettiva o come combattere atteggiamenti errati con strategie efficaci”

corsi civici monza 2017 2018


Emozioni e pensieri negativi: strategie utili per affrontarli  (ottobre 2017)

“E’ stato un corso molto positivo perchè ha permesso una riflessione sulle emozioni che proviamo quotidianamente e, sopratutto, ci ha dato delle strategie per affrontarle. Positivo anche il poter leggere le slides e riflettere sui temi affrontati in modo personale a casa propria”

Corso civico 2017 psicologo monza Manuela Ramundo


Strategie efficaci di gestione delle emozioni negative (settembre/ ottobre 2016)

“Mi ha dato una nuova prospettiva di valutazione di quanto mi succede e ha messo in luce la possibilità di gestire le cose diversamente da quanto faccio abitualmente, anche se con difficoltà”

Psicologo Monza gestione emozioni


Strategie di gestione efficace delle relazioni e degli eventuali conflitti (marzo 2016)

“E’ stato molto interessante, ma soprattutto molto utile. Mi ha aiutata ad apprendere metodi efficaci per relazionarmi meglio in situazioni molto diverse tra loro (amore, amicizia, lavoro, famiglia). Mi ha aiutata ad acquisire sicurezza nelle relazioni, oltre che in me stessa. Sono convinta che gli esercizi proposti mi saranno molto utili anche in futuro per continuare a fare pratica e migliorare sempre di più”

Psicologo Monza


Strategie di gestione delle emozioni negative (febbraio 2016)

“Credo che sia molto utile per imparare a comprendere meglio noi stessi, nel nostro intimo e a capire le emozioni che le situazioni della vita provocano in noi. Credo che oltre a ciò, serva molto per imparare a gestire meglio ciò che proviamo senza farci stravolgere in modo negativo dalle emozioni solo perché non le conosciamo davvero”


Psicologo Monza


Strategie di gestione dello stress e tecniche di rilassamento (novembre 2015)

“Il corso ha contribuito a circoscrivere e focalizzare cosa è lo stress e a riconoscerne le manifestazioni nella nostra vita. Ha fornito la conoscenza di strategie di gestione e di rilassamento facilmente attivabili con successo sperimentato”

Psicologo Monza